DOUGLAS LUIZ ALLA JUVENTUS

Il momento delle visite mediche e dell’ufficializzazione dell’acquisto di Douglas Luiz da parte della Juventus è ormai imminente. Sabato scorso è stata conclusa definitivamente l’operazione tra l’Aston Villa e il club bianconero. Le visite mediche si svolgeranno direttamente negli Stati Uniti, dove il giocatore si trova attualmente impegnato per la Copa America.
AFFARE DOUGLAS LUIZ
Per un giocatore che arriva alla Juventus, due ne partiranno. L’accordo tra i bianconeri e l’Aston Villa prevede un esborso di 25 milioni da parte della Juventus, oltre alle cessioni dell’esterno inglese Samuel Iling Jr (classe 2003) e del centrocampista argentino Enzo Barrenechea (classe 2001).
Le visite mediche di Iling Jr sono programmate per domani, mentre quelle di Barrenechea entro venerdì. Dopo le visite, si procederà con l’ufficializzazione delle cessioni.
IL RUOLO DEL BRASILIANO
Stefano Borghi, telecronista di DAZN, ha condiviso le sue opinioni sull’arrivo di Douglas Luiz alla Juventus ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, delineando il profilo del giocatore.
Queste le sue parole: “È sempre importante valutare i centrocampisti quando arrivano nel calcio italiano, ma idealmente sì, credo che sia un acquisto di altissimo livello, anche per l’accordo raggiunto e per il fatto di averlo preso un giorno prima del debutto in Copa America, dove sarà quasi sicuramente titolare per il Brasile.
È un centrocampista completo, che ha migliorato i suoi numeri realizzativi in questa stagione. Si muove molto in verticale, fa filtro, si inserisce in area, ha un’ottima presenza fisica e può giocare sia in un centrocampo a due che a tre.
Mi sembra il profilo ideale per Thiago Motta”.
Per tutti gli approfondimenti, quote di valore e analisi particolari su Serie A, Top Campionati e Altri Sport ti aspettiamo sui nostri Social, raggiungibile tramite la pagina “COME SEGUIRCI“
PER ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO, VISITARE L’APPOSITA SEZIONE
DOVE VEDERE LE PARTITE?







Commento all'articolo