Caricamento in corso

INTER, CHE SUCCEDE?

Stagione fallimentare dell’Inter?

La stagione dell’Inter è un’altalena di prestazioni e risultati apparentemente indecifrabili.

Un’immagine che descrive alla perfezione la situazione della squadra:amarezza per i risultati non ottenuti nonostante fossero alla portata.

I numeri, almeno in parte, sono quelli di una squadra che è piuttosto continua e solida e che è in grado di raggiungere picchi eccellenti, per esempio durante le partite di coppa. 

L’altra faccia della medaglia sta nei suoi periodi di flessione e di preoccupante inconsistenza: le sconfitte di inizio stagione contro Lazio e Milan e poi contro l’Udinese, subendo tre gol in ogni partita, e poi di nuovo all’inizio del nuovo anno, dopo la vittoria contro il Napoli, sono arrivati un deludente pareggio a Monza e due vittorie non proprio brillanti contro Parma e Verona.

“Obiettivo qualificazione in Champions dell’Inter. Inzaghi mai in dubbio”

Giuseppe Marotta (AD) e Simone Inzaghi

Le parole dell’AD nerazzurro, ha poi fissato gli obiettivi stagionali e ha fatto chiarezza sulla posizione di Simone Inzaghi: “Accanto a prestazioni vincenti come con Porto e Milan o con il Napoli – ha proseguito -, ci sono state partite che non hanno portato punti. Contro squadre alla portata, le cosiddette “provinciali”, abbiamo fatto 2 punti su 12 a disposizione. 

Va fatta un’analisi e la terapia deve essere individuata da allenatore e giocatori. Noi come società abbiamo il dovere di supportare la loro attività, ma non vogliamo alibi.

Dopo la sconfitta di ieri con il Bologna siamo qua a chiedere alla squadra e all’allenatore ancora più motivazione e concentrazione perché si possa non perdere di vista l’obiettivo di questa stagione, che è la qualificazione dell’Inter in Champions”. 

Capitolo Inzaghi: “È un allenatore bravo, giovane e preparato. La fiducia in lui non è mai mancata. Sta facendo un ottimo lavoro, ma ci sono anche gli avversari.

L’anno scorso abbiamo condotto il campionato per tre quarti, poi siamo scivolati su una buccia di banana nella ‘Fatal Bologna’. Quest’anno c’è un avversario che sta battendo ogni record, facendo una cavalcata davvero trionfale.

Noi dobbiamo adeguarci, stiamo gareggiando in altre due competizioni e colgo l’occasione per spronare i giocatori, che sono ottimi professionisti, e l’allenatore, perché questa è la volontà della società: abbiamo l’obbligo di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Il rendimento di Inzaghi

Per la prima volta in carriera Inzaghi non sta ottenendo nulla più di quel che ci si dovrebbe aspettare dalla sua squadra.

L’Inter è la migliore delle inseguitrici del Napoli, ma più per demeriti altrui che per meriti propri: con l’attuale media punti (2,04) la proiezione su 38 giornate porterebbe i nerazzurri a chiudere il campionato a 77 o 78 punti, una quota valida al massimo per un quarto posto nelle ultime tre stagioni.

classifica inter 27 giornata
Classifica alla 27 giornata di Serie A

“Spogliatoio compatto. Siamo l’Inter! Ci aspettiamo altri risultati importanti”

Intanto dobbiamo onorare la maglia fino in fondo, poi se gli altri saranno più bravi ci toglieremo il cappello e li apprezzeremo. In ogni caso starà a noi recitare un ruolo da protagonista fino in fondo”.

Se non dovesse arrivare una vittoria, l’Inter rischierebbe di essere scavalcata da Milan, Roma e Lazio e quindi di uscire dalla zona Champions.
 
Cosa riserverà il futuro? Sta all’allenatore nerazzurro ribaltare le sorti di una stagione che può ancora regalare gioie…

Per tutti gli approfondimenti, quote di valore e analisi particolari su Serie A, Top Campionati e Altri Sport ti aspettiamo sui nostri Social, raggiungibile tramite la pagina “COME SEGUIRCI

PER ALTRE NEWS CALCISTICHE, VISITARE L’APPOSITA SEZIONE

DOVE VEDERE LE PARTITE?

Commento all'articolo