Caricamento in corso

MANCHESTER CITY REAL MADRID

MANCHESTER CITY REAL MADRID, FINALISSIMA ANTICIPATA

Siamo a poche ore dal Quarto di Finale di Ritorno di questa Champions League 2023/24 tra Manchester City e Real Madrid!

Adrenalina già a mille e il fischio di inizio ancora non c’è stato!

Manchester City Real Madrid
Manchester City Real Madrid

L’andata ha già dato il suo responso: al Santiago Bernabeu finì 3-3 tra gli uomini di Ancelotti e quelli di Guardiola.

Martedì scorso in gol subito dopo 2′ Bernardo Silva direttamente su punizione, poi l’autogol di R. Dias su tiro di Camavinga e il gol del brasiliano Rodrygo hanno chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1 per i Blancos.

Camavinga e Rodrigo
Camavinga e Rodrigo

Il minuto 66 ci ha fatto apprezzare l’eurogol di Foden e soli 5 minuti dopo Gvardiol infila Lunin per il ribaltone City.
Sembrava finita e invece…. no!
Valverde agguanta il 3-3 al 79′ concretizzando la pennellata di Vinicius con un gol a dir poco straordinario!

Federico Valverde
Federico Valverde

Abbiamo assistito ad un match epico, non oso immaginare cosa ci aspetterà in questo ritorno che sancirà la semifinalista e, lasciatemelo dire, probabile finalista e possibile vincitrice di questa edizione.

Questo quarto di finale non è solo un doppio match di calcio tra due compagini, ma un confronto tra due storie, due epopee, due idee di calcio per certi aspetti diversi, due coach che hanno lasciato e sicuramente lasceranno la loro impronta indelebile per sempre in questo meraviglioso sport e nella mente non solo dei rispettivi tifosi, ma di tutti gli appassionati di Calcio.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti
Pep Guardiola
Pep Guardiola

Tra poche ore all’ Etihad Stadium di Manchester probabilmente vedremo gli stessi 22 dell’andata in campo dall’inizio a meno del madrileno Tchouameni, squalificato per somma di ammonizioni e degli infortunati Alaba e Courtois.

FORMAZIONI MANCHESTER CITY REAL MADRID

Vi risparmio la rassegna di ogni singolo “guerriero” , vi dico solo che nelle probabili formazioni sicuro non mancheranno Rodri, Foden, B. Silva e Haaland da una parte e Valverde, Vinicius, Bellingham e Rodrygo dall’altra.

Manchester City
Manchester City

MANCHESTER CITY REAL MADRID: DOVE VEDERLA?

La partita tra Manchester City e Real Madrid sarà visibile in diretta streaming su Prime Video, mercoledi 17 aprile alle 21:00

PRONOSTICO MANCHESTER CITY REAL MADRID

Avrete intuito da quanto scritto sopra che questo quarto di ritorno ha sapore di Finale; nonostante il pareggio a Madrid, il City è il favorito per il passaggio del turno. Diamo la parola al campo e gustiamoci lo spettacolo che sancirà al 100% la semifinalista!

Per tutti gli approfondimenti, quote di valore e analisi particolari su Serie A, Top Campionati e Altri Sport ti aspettiamo sui nostri Social, raggiungibile tramite la pagina “COME SEGUIRCI

PER ALTRE NOTIZIE RIGUARDO LA “CHAMPIONS LEAGUE“, VISITARE L’APPOSITA SEZIONE

DOVE VEDERE LE PARTITE?

Commento all'articolo