Caricamento in corso

MERCATO TRAPANI SHARK: PRIMI COLPI E OBIETTIVI

Per i PRONOSTICI GIORNALIERI seguici SU TELEGRAM

CLICCA QUI

La Trapani Shark di patron Antonini ha aperto con decisione la sessione estiva di mercato: dopo la firma dell’ex Trento Jordan Ford, la società lavora su ulteriori rinforzi di spessore per consolidare un roster già competitivo e pronto per la prossima stagione.

Colpo Ford: playmaker per la Champions League

italbasket femminile
ItalBasket Femminile, vincitrice contro la Lituania

Il club siciliano ha ufficializzato l’ingaggio del playmaker americano Jordan Ford, reduce da una stagione da 16,4 punti e 2,8 assist di media in EuroCup con Trento.

Ford, classe 1998, sarà fondamentale nello scacchiere di coach Jasmin Repeša nella sua prima esperienza europea con la Shark.

Primo bilancio LBA: semifinalisti, ma con fame

Nel 2024‑25 la Trapani Shark ha sorpreso tutti in LBA, arrivando fino alle semifinali playoff e cedendo soltanto contro Brescia. Mister Repesa ha costruito una squadra capace di fare l’impresa da neopromossa, mettendo solide basi per la nuova annata.

Obiettivi di mercato: nomi pesanti in lista

Il mercato Trapani Shark non si ferma: sul taccuino ci sono nomi di grande prospettiva:

  • Leonardo Totè: centro cresciuto a Napoli, protagonista con Pesaro nella scorsa stagione, è nel mirino dei granata per rafforzare il reparto lunghi.

  • Grant Basile: trascinatore di Cantù e centro conteso anche dall’Olimpia Milano. Il suo arrivo sarebbe un vero “colpo da Top 5” in LBA.

  • Kwan Cheatham: ala americana che ha chiuso con 10,2 punti e 4,8 rimbalzi a Reggio Emilia. La Shark accelera per assicurarselo.

Le parole di patron Antonini e la strategia

Patron Antonini, sempre tramite i canali ufficiali, ha promesso un’estate di grandi investimenti: obiettivo trattenere pedine fondamentali come Robinson, Alibegović e altri profili chiave . L’intento è chiaro: migliorare una squadra già capace di stupire e puntare a obiettivi europei concreti.

Con l’arrivo di Ford e potenziali innesti di alto livello, la Trapani Shark punta ad alzare ulteriormente l’asticella. 

Il roster, guidato da Repeša, vuole non solo replicare ma anche superare la cavalcata dell’anno scorso, puntando ad una qualificazione alle competizioni internazionali. Il mercato estivo, insomma, potrebbe regalare sorprese importanti ai tifosi granata.

Per tutti gli approfondimenti, quote di valore e analisi particolari su Serie A, Top Campionati e Altri Sport ti aspettiamo sui nostri Social, raggiungibile tramite la pagina “COME SEGUIRCI

PER ALTRE NOTIZIE SUL BASKET, VISITARE L’APPOSITA SEZIONE

DOVE VEDERE LE PARTITE?

Commento all'articolo