il Napoli all’interno dell’attuale stagione si sta rivelando sempre più un’orchestra fantastica.

Giovanni Simeone in gol durante Napoli-Roma valevole per la 20 giornata di Serie A
In Serie A i partenopei stanno viaggiando a velocità impressionanti, come dimostra la forbice con la seconda in classifica: l’Inter ed il Milan, infatti, distano 18 punti dopo sole 24 giornate disputate. Un piazzamento, figlio delle ottime prestazioni sciorinate da Osimhen e compagni, che hanno racimolato finora 65 punti, frutto di 21 vittorie, due pareggi ed un’unica sconfitta.

In Europa, invece, la musica non cambia, anzi. Se in Italia gli azzurri hanno vinto e convinto contro squadre del calibro di Juventus, Milan e Roma, il cammino del Napoli in Champions League è ancor più sorprendente. Infatti, la squadra del tecnico di Certaldo, anche nelle competizioni europee, ha collezionato ottimi risultati.
Gli aumenti di valore della rosa del Napoli
Questo Napoli è inarrestabile. Merito, soprattutto, del lavoro svolto da parte del proprio allenatore, capace di valorizzare ed ottimizzare il talento e le caratteristiche dei calciatori presenti all’interno dell’organico.

Aumenti di valore rosa del Napoli 2022/2023 fonte: Transfermarket
Un'orchestra perfetta
La squadra di Spalletti si sta dimostrando una macchina inarrestabile con un vantaggio record sulle inseguitrici dopo 24 giornate. I tifosi sognano il terzo scudetto e si iniziano a fare i paragoni anche con la Juventus 2013/2014 di Conte, che concluse la Serie A con 102 punti (unica nella sua storia sopra quota 100). I numeri dicono che l’impresa di eguagliare o superare quel primato è possibile…
Per tutti gli approfondimenti, quote di valore e analisi particolari su Serie A, Top Campionati e Altri Sport ti aspettiamo sui nostri Social, raggiungibile tramite la pagina “COME SEGUIRCI“
DOVE VEDERE LE PARTITE?
Commento all'articolo