Per i PRONOSTICI GIORNALIERI seguici SU TELEGRAM
La terza giornata della fase a gironi di Champions League 2025/2026 promette spettacolo e grandi emozioni con un programma straordinario di partite. Dopo due turni che hanno iniziato a definire le gerarchie nei vari gruppi, le squadre si presentano con strategie chiare e la necessità di fare punti per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale.
Dai big match tra top club europei alle sfide che possono riservare sorprese, questa giornata offre tutto ciò che un appassionato di calcio internazionale può desiderare. Analizziamo nel dettaglio tutti gli incontri con pronostici approfonditi e considerazioni tattiche.
Per vedere la classifica di Champions League aggiornata LIVE
LE PARTITE DELLA 3 GIORNATA DI CHAMPIONS 2025/2026
BARCELLONA - OLYMPIAKOS
Il Camp Nou ospita una sfida che sulla carta vede i blaugrana nettamente favoriti. Il Barcellona di Xavi sta ritrovando la propria identità dopo anni di transizione, e la Champions League rappresenta il palcoscenico ideale per dimostrare la rinascita del club catalano. L’Olympiakos arriva con il rispetto dovuto a una grande squadra, ma consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare.
In Spagna in questa terza giornata di Champions prevedo un dominio di Yamal e soci sul campo. I padroni di casa possono vincere con almeno due goal di scarto.
Mio Pronostico: 1 HANDICAP (-1)
ARSENAL - ATLETICO MADRID
All’Emirates Stadium va in scena uno dei match più interessanti di questa giornata. Arsenal e Atletico Madrid rappresentano due filosofie di calcio completamente diverse: i Gunners con il loro gioco offensivo e propositivo contro la solidità difensiva e il pragmatismo dei Colchoneros. Diego Simeone ha costruito negli anni una squadra che sa soffrire e ripartire, rendendo ogni trasferta complicata per gli avversari.
Prevedo un dominio degli inglesi sul campo e una strenua difesa degli uomini di Simeone.
Mio Pronostico: Multigoal 1-3 Secondo Tempo
BAYER LEVERKUSEN - PSG
Alla BayArena si gioca una partita che può dire molto sulle ambizioni di entrambe le squadre in questa Champions League. Il Bayer Leverkusen gioca in casa davanti al proprio pubblico e cercherà di mettere in difficoltà una delle favorite per la vittoria finale. Il Paris Saint-Germain arriva in Germania con una rosa stellare e l’obiettivo di dominare il proprio girone.
In Germania prevedo un dominio dei parigini sul campo, che possono vincere e convincere.
Mio Pronostico: 2
UNION SAINT-GILLOISE - INTER
L’Inter fa visita all’Union Saint-Gilloise in una trasferta che i nerazzurri dovranno affrontare con la massima concentrazione. La squadra guidata da Cristian Chivu rappresenta una delle sorprese del calcio belga degli ultimi anni, ma il divario tecnico con l’Inter resta significativo. I nerazzurri arrivano con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel girone e di avvicinarsi alla qualificazione.
Prevedo un dominio degli uomini di Chivu, che attaccheranno tanto e potrebbero ottenere il bottino pieno. Occhio al gol di Lautaro Martinez.
Mio Pronostico: 2
ATALANTA - SLAVIA PRAGA
Il Gewiss Stadium ospita la sfida tra Atalanta e Slavia Praga, un match che i bergamaschi non possono permettersi di sbagliare. La squadra guidata da Ivan Juric vuole continuare il proprio percorso di crescita anche in ambito europeo, e questa partita rappresenta un’occasione importante per fare punti davanti al proprio pubblico. Lo Slavia Praga è una squadra organizzata e fisica, capace di mettere in difficoltà chiunque.
Prevedo un match divertente con gli uomini di Juric che non usciranno sconfitti.
Mio Pronostico: 1X+OVER 1.5
CHELSEA - AJAX
Stamford Bridge ospita una sfida che riporta alla mente grandi battaglie europee del passato. Chelsea e Ajax si affrontano in un match che vedrà i Blues nettamente favoriti, ma che potrebbe riservare spunti interessanti dal punto di vista tattico. Il Chelsea ha costruito una squadra giovane e talentuosa, capace di esprimere un calcio moderno ed efficace.
Prevedo un match dominato dai Blues, che potrebbero vincere e convincere.
Mio Pronostico: 1
REAL MADRID - JUVENTUS
Al Santiago Bernabéu va in scena uno dei match più attesi di questa giornata di Champions League. Real Madrid e Juventus si affrontano in quello che è sempre stato considerato uno dei grandi classici del calcio europeo. I Blancos giocano in casa davanti al proprio pubblico e partono con i favori del pronostico, forte di una rosa ricca di campioni e di una tradizione europea senza pari.
Prevedo un dominio dei padroni di casa, che attaccheranno tanto. Vinicius e soci potrebbero vincere.
Mio Pronostico: 1
BAYERN MONACO - CLUB BRUGGE
All’Allianz Arena il Bayern Monaco ospita il Club Brugge in una partita che dovrebbe vedere i bavaresi assoluti protagonisti. Il Bayern è una delle squadre più forti d’Europa e gioca in casa con l’obiettivo di dominare il proprio girone. I belgi arrivano con grande rispetto per gli avversari, ma consapevoli della difficoltà della trasferta.
Prevedo un dominio dei bavaresi sul campo. I padroni di casa possono vincere con almeno due goal di scarto.
Mio Pronostico: 1 HANDICAP (-1)
EINTRACHT FRANCOFORTE - LIVERPOOL
Il Liverpool fa visita all’Eintracht Francoforte in una trasferta che i Reds affronteranno con grande determinazione. Gli inglesi hanno costruito una squadra solida e competitiva, capace di esprimere un calcio intenso e spettacolare. Il Francoforte gioca in casa e cercherà di mettere in difficoltà gli ospiti, ma il divario tecnico resta significativo.
Prevedo un dominio degli ospiti, che attaccheranno tanto e potrebbero ottenere il bottino pieno.
Mio Pronostico: 2
Per tutti gli approfondimenti, quote di valore e analisi particolari su Serie A, Top Campionati e Altri Sport ti aspettiamo sui nostri Social, raggiungibile tramite la pagina “COME SEGUIRCI“
PER ALTRI PRONOSTICI CHAMPIONS, VISITARE L’APPOSITA SEZIONE
DOVE VEDERE LE PARTITE?







Commento all'articolo